Non mi rivolgo a clienti, ma a persone, che si trovano in difficoltà più o meno gravi e che ricercano un consulente di fiducia a cui affidarsi per poter vedere riconosciuti i propri diritti. 

In quest’ottica, condivido con la propria rete un codice etico, che vige nei rapporti con i danneggiati e con tutti i soggetti terzi, quali i partner, le assicurazioni e gli studi legali.

Il primo valore assoluto è la tutela della persona.

In caso di incidente, infortunio o sinistro grave, la persona trova un professionista preparato con le migliori competenze ed esperienze alle spalle per poter tutelare la persona che ha subito un danno fisico, materiale con la più alta attenzione e professionalità.

Nulla è lasciato al caso e il rispetto della dignità della persona, che si trova in una condizione di disparità di informazione e spesso in uno stato emotivo critico, è al primo posto.

La trasparenza nelle informazioni e nelle procedure consegue alla tutela della persona.

Per poter garantire il miglior servizio di risarcimento danni e di gestione di una pratica, il professionista aggiorna costantemente il danneggiato su quelle che saranno le modalità di erogazione del servizio, senza creare false aspettative o promettere risultati prima di avere la certezza di poterli garantire.
Lo storico di pratiche gestite in oltre vent’anni di attività permette di garantire una consulenza professionale e precisa in tutti i casi sottoponibili, ferma restando la necessità di valutare e valorizzare tutte le variabili del caso specifico, che viene comunque considerato nella sua unicità.

Lealtà, integrità e correttezza sono i principi che guidano i professionisti, quindi alla base delle relazioni instaurate con ogni soggetto terzo.

Oltre alla lealtà nei confronti dei danneggiati propri clienti, il consulente agisce con correttezza e integrità sia nei confronti dei partner con cui collabora sia nei confronti dei propri interlocutori, in particolare presso le compagnie di assicurazioni, con i quali si relaziona per l’ottenimento del risarcimento a favore del danneggiato.

La missione è garantire non “un” risarcimento, ma “il” risarcimento, valorizzando e documentando ogni voce di danno.

Il valore della vita di ogni persona è il principio attorno a cui ruota la gestione di ogni pratica.

Il danneggiato viene difeso senza alcuna distinzione per sesso, religione, provenienza, status sociale o orientamento politico. Viene prestata grande attenzione a ogni situazione specifica, allo stile di vita, all’attività professionale, al contesto famigliare di ciascuna persona che ha subito un danno, in particolare se di grave entità.

Qualunque variabile è da considerarsi di primaria importanza per poter richiedere e ottenere il giusto risarcimento. Sulla base di questi principi ogni professionista è in grado di offrire il servizio più adeguato ad ogni esigenza, assistendo il cliente fino al raggiungimento del giusto risultato.